La FSN schiera cinque atleti al Trofeo Città di Milano

Cinque atleti, due ragazzi e tre ragazze, della Federazione Sammarinese Nuoto sono partiti questo pomeriggio alla volta del capoluogo lombardo, per partecipare all’ottavo Trofeo Città di Milano – Nuotatori Milanesi, in programma il 9, 10 e 11 marzo nella piscina “D. Samuele”. La prova, valida come secondo appuntamento del Grand Prix d’Inverno inauguratosi proprio sul Titano, vedrà al via 1200 atleti, per quasi 2500 presenze gara.
A difendere i colori biancazzurri saranno Elisa Bernardi, Beatrice Felici, Sara Lettoli, Christian Santi e Raffaele Tamagnini (Arianna Valloni è stata costretta a dare forfait a causa dell’influenza), accompagnati dal tecnico federale Luca Corsetti e dal segretario generale della FSN Alfio Pasolini.
Le prime gare prenderanno il via domani.
Sempre domani Bruno Gennari partirà alla volta di Belgrado, dove rappresenterà la Federazione Sammarinese Nuoto al convegno dell’International Life Saving Federation of Europe (ILSE), branca continentale dell’ILS, l’organizzazione mondiale per la sicurezza in acqua. Sarà una prima volta per la FSN, che parteciperà al convegno presentando la propria richiesta di adesione all’organismo internazionale. La richiesta d’ingresso sarà poi valutata e votata durante il congresso di ottobre.