Si chiude con un bilancio positivo la partecipazione dei nuotatori biancazzurri al Campionato del Mondo di nuoto a Doha.
“Torniamo a casa da questo secondo appuntamento internazionale con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta – il commento del Direttore Tecnico @lucacorsetti75 -. Loris Bianchi, dopo un bellissimo Europeo in vasca corta, si conferma con un buon Mondiale. In entrambe le gare, 400 e 800 stile libero, ha migliorato i tempi nuotati ai giochi di Malta a giugno 2023 e, negli 800, ha realizzato il record nazionale. Giacomo Casadei, dopo aver dovuto rinunciare agli Europei di dicembre per motivi di salute, ha fatto vedere che è sulla strada giusta per tornare in piena forma, nuotando i migliori stagionali. Ci aspettano ancora quattro mesi di lavoro e gare per poter centrare l’obbiettivo finale: la qualificazione olimpica per uno dei due atleti”.
Ultima gara per i biancazzurri ai Mondiali di nuoto a Doha.
🏊🏻‍♂️ Giacomo Casadei ha affrontato questa mattina le batterie dei 200 rana, dove non è riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità. Ha fermato il cronometro a 2.19.60, un tempo superiore al suo personale.
🔜 Casadei e Bianchi torneranno in vasca a inizio marzo per il Campionati Italiani Assoluti a Riccione.
Loris Bianchi ritocca il record nazionale degli 800 stile libero! 🏊🏻‍♂️
Ai Campionati del Mondo in svolgimento a Doha il nuotatore biancazzurro, nelle batterie del mattino, ha migliorato il tempo fatto registrare lo scorso maggio ai Giochi dei Piccoli Stati, fermando il cronometro a 8.17.70.
Bravo Loris! 👏🏻
Esordio per i nuotatori biancazzurri ai Campionati del Mondo in svolgimento a Doha.
🏊🏻‍♂️ Loris Bianchi ha, nei 400 stile libero, è andato vicino al suo personale, fermando il cronometro a 3.58.47. Un tempo oche gli vale il 2° posto in batteria e il 38° posto su 56 atleti al via.
🏊🏻‍♂️ Casadei ha nuotato i 100 rana in 1.04.11, anche lui vicino al suo miglior tempo, chiudendo 51° su 74.